Produzione calcestruzzi 2017-10-06T13:47:28+00:00

Produzione Calcestruzzi

La produzione di calcestruzzo preconfezionato è sempre stata vincolata ad impianti fissi che, pesando e selezionando le varie componenti,  immettono nelle auto-betoniere la miscela di aggregati acqua/cemento: il movimento rotatorio delle auto-betoniere mescola poi i componenti. L’auto-betoniera però non può essere considerata un impianto di mescolazione, è invece recipiente per il contenimento di un prodotto più o meno liquido.

L’esigenza di realizzare impianti sempre più prestazionali ci ha condotti alla progettazione di soluzioni a mescolazione continua: nostro scopo è introdurre nelle auto-betoniere un prodotto già miscelato, impiegandole per il loro reale utilizzo, cioè il trasporto.
BERTOLI, con la gamma ECO-MIX  ed ECO-TECH, si distingue per la realizzazione d’impianti che hanno la capacità di  produrre miscele di conglomerato cementizio e bituminoso in continuo, con produzioni che variano dai 5 mc/h fino ai 150 mc/h.

La serie ECO-MIX è particolarmente adatta per le lavorazioni  in situ: mobile e versatile, impasta istantaneamente singole componenti rendendo il prodotto ottenuto immediatamente utilizzabile. La velocità di produzione non va certo a discapito della qualità, sempre controllata dal computer di bordo. Il computer, inoltre, memorizza le ricette e consente di ripetere infinite volte la stessa formulazione, garantendo ripetitività di produzione.

La gamma ECO-TECH  ha un elevato potenziale produttivo, può essere velocemente spostata e messa in funzione, senza vincoli autorizzativi, essendo mobile e completamente autonoma. Ogni impianto è dotato di un mescolatore a miscelazione continua, in grado di sfruttare la forza di 52 utensili, distribuiti su due alberi, per impastare le singole componenti con un minimo di due aggregati lapidei.
Gli impianti sono l’ideale per il carico di betoniere o autocarri: i dosaggi sono controllati da un computer, assicurando qualità e standard costanti.